domenica 24 giugno 2012

Today's Special: agoni!


[Agoni, costine e patate alla piota]

Da qualche giorno hanno aperto la pesca agli agoni sul lago di Como... ovviamente non sono io la pescatrice, ma è mio papà che ogni anno passa lunghe serate con canna e quadrato rifornendomi di ottimo pesce fresco. Oggi li ho cucinati sulla piota (o pioda, pietra ollare riscaldata sul fuoco) e conditi con la santoreggia alpina, un'erba aromatica che ha accompagnato tutti i miei pranzi in montagna sin da quando ero bambina. Essì, quanti bei ricordi :) Funziona proprio come la madeleine di Proust!

3 commenti:

  1. non avevo mai sentito nominare gli agoni ._. mi è venuta voglia d'informarmi =)

    RispondiElimina
  2. Anche io mi scopro ignorante di questi agoni, ma del resto il lago non e' il mio campo. Sembrano ottimi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...