domenica 16 dicembre 2012

Arriva la neve! E arrivano le bacche di gelsomino glassate


Anche oggi mi sono svegliata con una spolverata di neve che scendeva dal cielo. Fa così freddo che l’opzione acqua e neve proprio non è contemplata! Oggi i fiocchetti scendevano fitti, fini e ghiacciati… e ci hanno messo poco a imbiancare di nuovo Liangxiang. Di solito tutti i weekend me ne vado con Gigi a Pechino, ma stamattina il tempo mi ha messo pigrizia e così siamo rimasti a casa a dedicarci agli addobbi natalizi, alla spesa e a un po’ di relax. Così, mentre compravo un paio di spiedini di bacche di biancospino caramellate alla solita bancarella fidata ho notato la comparsa di sacchettini di carta contraddistinti da etichette con sapori diversi (gusto classico, burro…), e ovviamente ho subito chiesto 这个是什么? (che cos’è?). Secondo voi ho capito? No! ^.^ Ma per 5 yuan ne ho comprato lo stesso un sacchettino buttandomi sul gusto classico, lo apro e… ancora bacche di gelsomino! Glassate con lo zucchero e bianche con la neve… bellissime e dolci!


1 commento:

  1. Ahahaha.. avrei voluto vedere la tua faccia mentre cercavano di spiegarti cosa fosse.. xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...